Italia, 2 Dicembre 2008
Poi con calma qualcuno mi spiega bene i motivi di questo levarsi di scudi contro il ripristino dell'IVA al 20% per Sky?
Io capisco il problema, gravissimo in questo caso, di conflitto di interessi ma, per essere sincero, se questa misura fosse stata proposta dal centrosinistra io avrei applaudito all'operazione.
Fermo quindi il discorso di interesse personale per il premier sostenere, come fa Andrea Orlando, che il PD protesta perché

...non vogliamo una tassa in più su 4 milioni e seicentomila famiglie in un momento economicamente cosi' difficile...
mi sembra una giustificazione folle.
Rispetto ad altri sacrifici preferisco che la crisi obblighi qualcuno a rinunciare a Sky, o è un bene primario ed io non me ne ero accorto?
[pagghiolo]

4 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    La risposta tre post più in alto:
    http://ilprimocerchio.blogspot.com/2008/12/bene-primario.html  

  2. Anonimo ha detto...

    Riceviamo via mail e pubblichiamo:

    Mettiamo il caso che il gestore di un nuovo cinema, a scopo promozionale,
    vi offra due biglietti a metà prezzo per assistere all'ultimo film di Salvatores. Mettiamo il caso che, sospinti dalla qualità della pellicola, ma anche dal prezzo invitante, decidiate di andare al cinema, magari con la consorte.
    Mettiamo anche il caso che, dopo venti minuti dall'inizio dello spettacolo, si arresti la proiezione, si accendano le luci, ed il gestore passi tra gli spettatori e chieda il conguaglio del biglietto per avere diritto a continuare di vedere il film.
    Quanto sopra è parente stretto di quanto avverrà per coloro che nel 2008 hanno provveduto ad effettuare lavori finalizzati al risparmio energetico confidando nella detrazione del 55%.
    Da il Sole 24 Ore:
    "Solo un contribuente su nove, fra quelli che quest'anno hanno effettuato ristrutturazioni di immobili per il risparmio energetico sarà certo di poter utilizzare il bonus del 55 per cento. Il nuovo meccanismo varato con il decreto anti crisi impone infatti già per il 2008 sia la prenotazione obbligatoria sia il "blocco" degli stanziamenti statali per l'accesso allo sconto."
    Invece di protestare contro l'aumento dell'IVA su SKY (che personalmente trovo più che equo) il PD & soci farebbero meglio a concentrarsi su questioni più serie.
    Quanto poi al tanto invocato "conflitto di interessi", autentica bandiera in campagna elettorale, cosa ha fatto l'ultimo governo Prodi e la sinistra nei mesi in cui ha governato ???  

  3. Anonimo ha detto...

    Meno male!!! ...pensavo di essere l'unica a vederla così.
    Ma dove conta di andare il PD se continuiamo a questa maniera!?!?

    ufff.... voglio una sinistra seria!!!

    Ciao a tutti,
    germana  

  4. Anonimo ha detto...

    Sky l'ho già disdetto prima. Il vero problema grave è il conflitto di interessi, ma questo non interessa al PD.  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.