Toscana, 1 Dicembre 2008
C'è una notizia sul fronte politico toscano: quel che sta accadendo a Firenze.
Per chi non ne sapesse già (buon per lui) vada qui e sfogli un pò.
Riassunto? Le primarie al veleno stanno scoperchiando pentole e tombe. Tra i nomi che ricorrono quelli di molti politici ed amministratori del PD toscano che vengono coinvolti, chi più chi meno, in incontri, giochi, trame e parole con Rapisarda, braccio destro di Ligresti, ed altri nomi (brutti nomi) dell'edilizia italiana, in un turbinio che sembra mostri solo la voglia di sentirsi potenti.
I nomi ricorrono anche in varie telefonate di Francesco Carrassi (direttore della Nazione, dimessosi ieri), telefonate che - come sapete siamo e rimaniamo contrari alla divulgazione delle intercettazioni, ma in questo e in altri casi danno il senso dell'aria che si respira - come sempre impressionano per la disinvoltura con cui la politica pare muoversi a tutti i livelli.
Fin qui i fatti, ora veniamo a noi. Può sembrar strano, ma siamo rimasti indecisi. Che facciamo? Aspettiamo che emergano altri fatti? Esprimiamo un giudizio politico sulle primarie fiorentine? Esprimiamo preoccupazione per quel che potrebbe accadere? Entriamo con i piedi nel piatto dell'inchiesta e diciamo la nostra opinione? Insomma, guardarli attoniti e piangere ci sembra un pò poco ma la prima sensazione è quella di una faccenda così gigantesca, assurda ed imbarazzante per la sinistra toscana che ogni reazione ci sembra inadeguata. Qualcosa davvero non quadra.
[note a margine] di [collettivo delle libertà]

0 commenti:

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.