Questi posti davanti al mare, agosto 2009
Il primo cerchio è in vacanza, e magari qualcuno se ne è accorto. Sta su qualche spiaggia, i piedi sul bagnasciuga, ad osservare un partito bambino che gioca a fare correre le palline su una pista disegnata sulla sabbia. La pista è bellissima, con un sacco di gallerie buie e di trappole, un tracciato meritevole di ben altre competizioni. Le tre palline che si sfidano sono molto diverse tra loro, una in particolare pare essere un outsider e corre in modo tutto suo. La sensazione è che si sappia già chi vince (non l'outsider) ma fino all'ultimo la gara sembrerà appassionante. Almeno finchè un'ondata (o una rondata?) non farà, come al solito, piazza pulita di tutto.
[chiagia]
1 commenti:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com
E, nell'eventualità, saranno pochissimi quelli che si rammaricheranno della scomparsa delle palline e dell'annegamento del bimbo.
Del resto, fateci caso, di bimbi che giocano a palline sulla spiaggia da tempo non se ne vedono quasi più...
Io comunque sono sempre stato di quei bimbi che perdevano sempre perché davano delle schicchere troppo forti alla pallina, la quale, in curva parabolica, schizzava via per la tangente; poi però quando c'era da rifare la pista, sarà stato perché ero piccolo e leggero, il culo era sempre il mio...