NOIO VOLEVAN SAVUAR
Totò e Peppino commentano l'elezione di Titina Pica.
Dal Tirreno di ieri:
I due segretari del PD
Il segretario provinciale del Pd Ivan Ferrucci e il segretario cittadino Nicola Landucci intervengono sulla vicenda di Titina Maccioni con un documento congiunto in cui affermano che "la discussione che si è aperta a seguito delle modalità di elezione del presidente del consiglio comunale di Pisa, non deve inficiare il valore della carica istituzionale e l'assoluta autorevolezza della proposta che abbiamo fatto per ricoprire tale carica".
"Infatti è nostra convinzione - dicono i due segretari - che il presidente del consiglio comunale sia una figura importante nell'attività del consiglio comunale e nel rapporto del consiglio con la città. È per questo che abbiamo pensato e proposto una figura autorevole e di esperienza".
"In questo quadro - dicono poi - noi riteniamo che il Pd abbia individuato con la candidatura di Titina Maccioni la proposta più idonea per ricoprire la carica di presidente del consiglio comunale. Titina Maccioni ha infatti una lunga esperienza di consigliere comunale nonché di capogruppo e presidente di commissione a cui si accompagna negli ultimi cinque anni la presidenza della circoscrizione 5: dunque una esperienza significativa che la rende assolutamente idonea a questo delicato ruolo istituzionale. Inoltre con la scelta di Titina Maccioni il Partito Democratico conferma anche a Pisa la scelta di valorizzazione del contributo che le donne possono dare nelle istituzioni e nella politica. Pur dopo una fase difficile, il risultato finale che ha portato alle elezione di Titina Maccioni a presidente del consiglio comunale di Pisa conferma la validità della scelta e la compattezza della coalizione".
[ripensandoci] di [davide]

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    Io, cresciuto in una famiglia comunista prima, pidiessina e diessina poi; mi VERGOGNO di questa gente che ricopre così importanti cariche politiche in un partito che nella città di Pisa è così ampiamente rappresentato. Capito Babbo? Lo riconosci sempre quel Partito che fu di Berlinguer? sic!  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.