ONORE AL MERITO
Appena si fa un governo, tutti vogliono sapere chi è il nuovo ministro che più lo riguarda. Da buon ricercatore (atipico), sono corso ad informarmi su Maria Stella Gelmini, giovane e rampante starlet dell'entourage del Berlusca. "Ma come non sai chi è", intonano in coro i miei colleghi, "è quel mostro che ha proposto una legge per privatizzare del CNR". "Davvero? Non ci credo!"
Ho cercato il mostruoso progetto di legge. Che non parla solo di CNR, ma parla di come valorizzare il merito e l'ho letto. Non ci posso credere: ne condivido oltre l'80%. Sto perdendo la ragione? Devo preoccuparmi?
Ciò nonostante voglio dare un consiglio ai deputati del PD: studiamo bene il DDL, facciamo due-tre emendamenti sulle parti inaccettabili, facciamolo mettere in calendario e votiamolo anche noi. Questo, per me è fare opposizione seria e volere bene al proprio paese.
[note a margine] di [ultima raffica delle frattocchie]

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    Da ex ricercatrice (atipica) mi sono letta il documento, un po' rapidamente forse, ma più che una proposta mi sembra una buona dichiarazione d'intenti, che non sembra portare grossi cambiamenti all'esistente.
    Credo infatti che da nessuna parte sia scritto che si valuta con criteri diversi da quelli del merito.
    Dobbiamo stare attenti, "noi" giovani e critici, a cambiare davvero la mentalità, perchè una legge non basta.
    Ne siamo talmente imbevuti che la chiamata diretta ci sembra una grande e meritocratica novità.

    domitilla  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.