CARTA IGIENICA
Dopo il clamore sollevato dal ritrovamento di un missile costruito da uno studente della Scuola Normale in camera sua, oggi un giornale locale (almeno nella versione online) riporta altri "gustosi" particolari. Per esempio il nome dello studente per intero e la sua città di nascita, notizie senz'altro utili alla collettività. L'articolo aggiunge anche che "... proprio la passione per le stelle, per le missioni spaziali, lo aveva portato ad essere, nel 2005, l'unico studente italiano ammesso a frequentare l'anno accademico nel corso di laurea di Astrofisica alla Normale di Pisa."
Peccato che, cercando sul sito della Scuola Normale, lo studente citato risulti essere iscritto ad una facoltà che con l'Astrofisica non ha niente a che fare, ma nemmeno lontanamente (e non è la chimica, come riportato ieri da tutti gli organi di informazione). Per cui, o il nome nell'articolo non è quello giusto (e quindi si ha diffamazione) oppure "esigenze narrative" hanno "leggermente" piegato la realtà. Io so la verità, ma non importa. La domanda è: quali sono esattamente le fonti di questo giornale? Cosa accade per fatti ben più gravi?
Dimenticavo: è lo stesso giornale che strepita contro il regime di polizia basato sulle intercettazioni.
[note a margine] di [conrad]

2 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    nel 2005 lo studente in questione, unico italiano, è stato ammesso al corso di astrofisica: questa è la realtà, che ti piaccia o no. Solo in seguito è passato a scienze biologiche. E comunque se il giornale di cui parli non ti piace, leggi l'altro. De gustibus...  

  2. La Redazione ha detto...

    Come già detto sarebbe gradita la firma nei commenti. Almeno la fantasia di creare un nick. Non è un grande sforzo. Grazie.  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.