Pisa, 9 Luglio 2008
Così perdiamo. Con gli insulti di Grillo a Napolitano perdiamo. Con la Guzzanti che stornella sulla Carfagna perdiamo. Con Camilleri che legge poesie incivili perdiamo. Con Travaglio che, ultimo dei giornalisti italiani, si accanisce su Berlusconi, perdiamo. Con Di Pietro, mio Dio, l’impresentabile Di Pietro, perdiamo. Con il massimalismo della piazza, con la volgarità, con questa pseudo satira che ha smarrito il senso della misura perdiamo. Con la rinuncia al confronto perdiamo. Perdiamo, perderemo sempre. E perderemo male. Perché a noi piace giocare con civiltà. Il rischio è di fare melina solo per cercare di arrivare ai rigori.
[ripensandoci] di [collettivo delle libertà]

3 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    con Veltroni perdiamo... anzi abbiamo già perso.  

  2. Anonimo ha detto...

    Grillo ha un business, la Guzzanti ha un DNA, Camilleri ha un'età, Travaglio ha un bisogno, Di Pietro ha un obbiettivo. Tutti loro hanno qualcosa. Veltroni ha avuto ragione. E chi andava per manifestare civilmente il proprio sdegno ha avuto il ben servito.
    Spero se ne siano accorti.  

  3. Anonimo ha detto...

    No ... Veltroni ha avuto torto!
    Perche' quello spazio che altri si sono presi era il suo. Non solo gli era stato offerto ma gli era stato chiesto a gran voce di prenderselo e tutta la gente del PD che ieri sera c'era ( io tra loro) era li a dimostrarlo.
    Tutti capaci a "criticare" cio' che e' stato detto, cio' che viene detto ma pochi sono quelli in grado di riconoscere la potenza negativa e "perdente" di quello che non viene detto e viene taciuto.
    Avremmo voluto sentirle dire da lui certe frasi, non quelle della Guzzanti o del Grillo si intende ma quelle della Borsellino e dell'Ovadia. Avremmo voluto sentire lui parlare e dire:
    "No ci piegheremo mai al ricatto di rendere costituzionale una legge incostituzionale pena lo scontro catastofrico tra i poterid ello stato!" E invece?
    Dobbiamo sentire oggi La Torre che tronfio sentenzia sul come far passare qualcosa che deve essere rifiutato a priori.
    Io l'ho avuto gia' il ben servito ma non ieri sera, qualche mese fa. Ieri sera ho dato invece un'altra possibilita' a lo stesso che sembra proprio non sapere che farsene dei messaggi che glia rrivano da uno come me. Saluti.

    Leo  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.