Web, 23 Luglio 2008
Al Luna Park di Milano una nuova attrazione idiota sta destando scandalo e scalpore. Una sedia elettrica arrostisce un manichino tra nuvole di fumo e finte convulsioni. Accompagnano l'esecuzione (a quanto riportano i giornali) le risate, vere, dei presenti. Tirando le somme: un pò di idiozia ed una buona dose di cattivo gusto.
Francesco Merlo, sulle pagine di Repubblica, commentando la notizia si scaglia contro l'orrore che diventa spettacolo con una tirata, anche in parte condivisibile, su ciò che è "fuori posto", come il "dettaglio morboso nella cronaca televisiva" ed "il nudo femminile tanto nella formazione ministeriale quanto nell'informazione televisiva". Davvero fuori posto, conclude, "non sono i nostri ragazzi e il loro geniale 'You tube'. Il fuori posto è ormai la cifra del nostro smarrimento. Il fuori posto come mancanza di regole e di responsabilità." Interessante, niente di originale, ma interessante. Per fortuna l'home page di Repubblica per distrarmi, proprio vicino a questo articolo, linka il video dell'esecuzione ed una galleria dedicata ad una modella peruviana che ha posato nuda con la bandiera ed ora si trova nei guai. Povero Merlo. E' in gabbia.
[note a margine] di [il sesto]

0 commenti:

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.