Italia, 29 Settembre 2008
L'Italia è un paese per vecchi, dove i vecchi comandano. Mi è venuto un pensiero che potrebbe sancire il segno del ricambio. In politica, nelle università, nella vita. Peraltro i gerontocrati sono astuti e perfidi e si mimetizzano. Guardate Berlusconi, le sue foto più recenti si riconoscono perché ha sempre più capelli e ci sono certi big che dimostrano la stessa età di quarant'anni prima. Mi son detto: ci vorrebbe un segno chiaro e inequivocabile per distinguere.
Ho scoperto che c'è, basta che tiriate su la manica del vostro braccio sinistro fino alla spalla. Fatto? Cosa vedete? Io vedo sulla pelle due cicatrici rotonde. Sono i segni del vaccino contro il vaiolo. Ora ho scoperto che, in Italia, è stato sospeso nel 1977 e abolito nel 1981. Quindi coloro che ne sono privi hanno trent'anni o meno. Bene, se eliminassimo i vaiolosi dalla vita pubblica avremmo fatto una gran parte del lavoro. Tra quelli senza i segni del vaiolo poi, speriamo vincano i migliori.
[note a margine] di [davide]

2 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    complimenti per l'idea davvero originale.....
    Daniela  

  2. Anonimo ha detto...

    orpo, davide, così mi cancelli d'un colpo dalla scena anche il 90% de imille
    o meglio: più che dalla scena, dal futuro, un cancello al futuro ;)  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.