Paradossola, 5 Gennaio 2009
Ieri all'improvviso un titoletto nascosto mi ha colpito - Bonaiuti: il futuro è multimediale - Ho pensato ad un guizzo, ad una ventata di novità, ad una illuminazione improvvisa sulle potenzialità dei nuovi sistemi di comunicazione, ho visto dinosauri che facevano piccoli passi avanti, piccoli, ma in avanti almeno, ero quasi pronto a parlare di "salutare presa di coscienza" superando il disgusto per l'espressione in nome dell'importanza della notizia; poi ho deciso, accidenti alla multimedialità, di cliccare sul link e leggermi l'intera dichiarazione:

C'è un fattore nuovo per il giornalismo: la multimedialità, il legame tra tutti i mezzi della comunicazione. Non si può più pensare a 12 inviati che vanno per 12 giornali diversi, con tante spese. Dovrebbe esserci una o due persone, specializzate, che vanno in servizio per il giornale, la radio, internet, la tv, creare un sistema di risparmio.
Ho raccolto le braccia, che erano fragorosamente cadute rotolando rumorosamente, ed ho perso ogni speranza. Solo dopo un po' ho cominciato a sentirmi inquieto. Perchè, letta bene, questa idea di multimedialità, più che stupida, è proprio preoccupante.
[cm]

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    grrrrrrrr.... e la cosa peggiore è che le famose sinergie sono una realtà da 15 anni. ora ce le vogliono puire fare passare per un prodigio della modernità  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.