EUREKA
Questa lettera inviata Sabato scorso al Tirreno racchiude in sé tutta la polemica sui fiorentini al corteo del gioco del ponte. Avevo deciso che l'incredibile (uso incredibile solo per non scrivere ridicolo) polverone era solamente dovuto al caldo asfissiante ed alla ottenebrazione dei cervelli tipica di quando l'umidità supera la soglia di sopportazione. Poi ho scoperto che la polemica cresceva coinvolgendo larghi gruppi di potere e che si è deciso di non farli sfilare i fiorentini, per motivi di ordine pubblico, ed all'improvviso mi sono vergognato. Ho provato vergogna per i pisani, tutti, fino a quando ho letto questa perla e con lei ho scoperto che oltre ad i pisani ci sono i pisesi ed ho pensato: meno male.
[note a margine] di [il sesto]

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    La cosa più interessante è stato scoprire che o Genova, o Roma, si trovano all'estero; o siamo ancora alle repubbliche marinare?

    Domitilla  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.