Pisa, 16 Ottobre 2008
Questa mattina una riflessione di mia figlia, che alla veneranda età di 27 mesi si è lanciata in una filastrocca inventata che legava elefanti, lune e fiori in un rapporto torbido ed al limite dello psichedelico, mi ha convinto fermamente di due cose: una importante, una meno.
Quella importante è che le generazioni successive sono migliori delle precedenti e che questo, alla lunga, è vero a prescindere dai casi singoli. Quindi al prossimo che mi dice che i giovani d'oggi non hanno più valori, non sanno studiare, lavorare, vivere e quant'altro risponderò che, forse in assoluto può anche essere vero, ma che noi eravamo certamente peggio.
La riflessione meno importante è un appello ai produttori di paralumi per bambini: occhio a che cosa disegnate sui vostri prodotti che unendo elefanti, lune e fiori sui paralumi dei figli si rischia di confondere le idee ai genitori.
[ripensandoci] di [il sesto]

0 commenti:

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.