Referendum, 16 Aprile 2009
Prima di tutto, doverosa precisazione: il mio è un post del chissenefrega. Poi vengo al dunque e spiego perchè andrò a votare al referendum e voterò NO.

Sono convinto, per come è l'Italia, che il partito di centro-destra avrà sempre almeno un voto in più di quello di centro-sinistra. E' stato così con la Dc prima e FI-PdL poi. L'unica speranza a sinistra di governare è di formare una coalizione. E qui mi fermo, perchè l'idea di un listone in cui insieme al PD finiscano le frattaglie del settarismo sinistroide italiano e la polizia etnica di Di Pietro e quelli come lui mi fa specie. Alleati, a malincuore sì; ma distinti.
Però vado a votare. I furbetti/ipocriti leghisti sono intollerabili, specie quando sprecano denaro pubblico per le loro manfrine.
[ranieri]

3 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    Invece e` votando SI ai referendum che ci togliamo di mezzo i ricatti dei partitini... votando no aiutiamo a raggiungere il quorum ma resterebbe tutto come e` adesso, con i partitini che si alleano alle coalizioni per arrivare in parlamento, prendere i soldi dallo stato e poi magari dettare legge all'interno della propria coalizione. Proprio come ha fatto ora la lega o come e` riuscito a fare bertinotti con il primo governo prodi (ed altri con il secondo).  

  2. ranieri ha detto...

    Rispetto la tua opinione, ma rimango della mia: meglio una coalizione in cui si vede che è Mastella-Dilberto a far cadere il governo che un listone (tipo PD-radicali) che poi si divide subito in parlamento.
    A meno che il mio partito (il PD) decida di non cedere al ricatto e stare da solo. Improbabile e forse anche ingiusto.

    PS: vi riesce usare Nome&Cognome? Non mi sembra ci sia molto da temere su questo tema  

  3. MarcoB ha detto...

    Io andrò a votare per il referendum. La sceneggiata in salsa leghista che il governo ha condotto è l'ennesima dimostrazione della pochezza di molta classe dirigente e della cialtronaggine diffusa e imperante in Italia. Non mi interessa se sono 400ML, 200ML, 1M, o 1€, i soldi che si sarebbero risparmiati accorpando le date. Chi governa non deve utilizzare i soldi pubblici per gli affari suoi. In una nazione con un minimo senso civico diffuso, questi ministri avrebbero dovuto espatriare per la vergogna, da noi fanno queste porcherie vantandosene. Io voterò sì, non voglio più partiti dello zerovirgola che vanno a caccia di candidature, poltrone e che determinano le scelte con le minacce.  

per contattarci basta scrivere a ilprimocerchio [at] gmail.com

 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds e smanacciato da ilsesto.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.